ASSESSORE ACCARDO HA INCONTRATO ASSOCIAZIONI COMMERCIANTI E AGRICOLTORI

SULMONA – Due giornate di intensi incontri per l’Assessore alle Attività Produttive, Elio Accardo. Nella giornata di mercoledì scorso l’Assessore ha incontrato i rappresentanti delle associazioni del Commercio.

La valorizzazione dell’area di Corso Ovidio Sud ed un regolamento sul centro storico finalizzato a migliorarne il decoro e l’aspetto in generale, insieme ad un progetto relativo al piano di urbanizzazione del commercio, ai quali lavora l’Assessore al Centro Storico, Sergio Berardi, sono stati i primi argomenti al centro dell’incontro con i commercianti.

L’Assessore ha inoltre annunciato che sta lavorando all’istituzione di uno sportello di consulenza gratuita per le attività produttive. Quanto alla ztl in centro storico l’Assessore ha assunto l’impegno di un miglioramento della segnaletica e di una comunicazione più precisa  degli orari di vigore della zona a traffico limitato.

Nell’incontro tenuto ieri con i rappresentanti delle associazioni di categoria dell’Agricoltura, l’Assessore ha preso in esame soprattutto quattro tematiche: i danni che la fauna selvatica provoca sempre più di frequente alle colture, danni irreparabili nell’80% dei potenziali raccolti;

il completamento della pratica già avviata e deliberata sul marchio di qualità dell’Aglio Rosso di Sulmona, definendo disciplinare e marchio;

l’ipotesi di effettuare mercati, in altri giorni oltre quelli tradizionali del mercoledì e del sabato, anche in aree diverse da Piazza Garibaldi;

i problemi riguardanti gli impianti fotovoltaici che continuano a sottrarre superfici alle aree coltivabili; porre attenzione anche ai terreni agricoli ricadenti nell’area del Nucleo Industriale.

“Nei due incontri abbiamo avviato l’approfondimento dei problemi più urgenti delle categorie del commercio e dell’agricoltura. Due momenti importanti di ascolto, per capire a fondo emergenze ed esigenze delle categorie, che con un dialogo costruttivo saranno affrontate con determinazione ed efficacia dall’Amministrazione”. Lo dichiara l’Assessore Elio Accardo.

Condividi questo articolo